Contratto di lavoro: eppur si muove. Un articolo di Maddalena Gissi sul settimanale Scuola7

28.11.2017 09:11
Categoria: Contratto rinnovo

Con un articolo sul settimanale online Scuola7, edito da Tecnodid, la segretaria generale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, delinea obiettivi e percorsi dell'azione sindacale in atto per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, dopo l'avvio delle trattative all'ARAN. Un percorso che la nuova struttura del comparto ha reso più complesso, tanto che anche questa può essere una delle ragioni per cui la trattativa procede più lentamente del previsto. Nel suo articolo Maddalena Gissi evidenzia anche il significato del "Manifesto per la scuola" diffuso insieme alle altre organizzazioni sindacali per indicare il modello di scuola cui fa riferimento l'azione del sindacato, richiamando "l’urgenza di un’alleanza con le Istituzioni pubbliche e la società civile, e del riconoscimento del lavoro e della professionalità di tutto il personale della scuola".