Costituzione delle reti di scuole, richiesta unitaria di incontro al Miur

19.01.2017 17:42
Categoria: Autonomia, Buona scuola, Riforma Sistema Scolastico

Cisl Scuola, insieme a Flc Cgil, Uil Scuola e Snals Confsal, hanno inviato al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Miur una nota unitaria con oggetto la costituzione delle reti di scuole nella quale chiedono un nuovo apposito incontro da svolgere con la massima urgenza.

Le suddette Organizzazioni Sindacali, infatti, ricordano che in occasione della specifica riunione svolta il 14 novembre 2016 l'amministrazione aveva assunto sul tema in oggetto una serie di impegni, a partire dalla pubblicazione di una nota di chiarimento che potesse intervenire e sanare le numerose criticità che continuano ancora ad emergere nella costituzione e nel funzionamento delle reti in questione, cui purtroppo non è stato dato seguito.