Concorso docenti (DDG 23.02.2016, nn. 105-106-107), prove suppletive

11.01.2017 11:53
Categoria: Concorsi, Concorso 2016, Personale docente, Reclutamento e Precariato

Con la nota prot. 835 del 9 gennaio u.s. il MIUR ha fissato i termini delle procedure di svolgimento delle prove suppletive di esami del concorso docenti di cui ai D.D.G. del 23 febbraio 2016, n. 105, 106, 107. Sono interessati tutti coloro che per diverse ragioni erano stati esclusi dal concorso in quanto in possesso di titoli al momento considerati non abilitanti, o conseguiti dopo la scadenza prevista dal bando, ma i cui ricorsi sono stati accolti dal giudice amministrativo, con contestuale intimazione al MIUR di indire una sessione suppletiva di esami.
Alla luce di quanto disposto ora dal MIUR con la nota 835, gli Uffici Scolastici Regionali provvederanno a pubblicare entro e non oltre il 20 Gennaio 2017, con Decreto del Direttore Generale, gli elenchi dei ricorrenti censiti e ammessi a sostenere le prove suppletive.
Eventuali reclami, richieste di rettifiche o integrazioni potranno essere presentati entro 7 giorni dalla pubblicazione di detti elenchi. Decorso tale termine, l’elenco diverrà definitivo.
Entro il 15 Febbraio 2017, saranno convalidati a sistema i dati dei ricorrenti, aggiornati rispetto agli eventuali reclami pervenuti: tra i dati è compresa l’indicazione della lingua straniera prescelta per l’espletamento della prova scritta.
Si prevede che la pubblicazione del calendario nazionale delle prove, con l’abbinamento candidati-sedi, avvenga da parte degli Uffici Scolastici Regionali nella seconda settimana del prossimo mese di marzo. Per il mese di aprile è previsto lo svolgimento delle prove scritte, che avverranno su pc per tutte le procedure concorsuali.