Attuazione deleghe legge 107, incontro al MIUR del 9 novembre 2016

10.11.2016 14:34
Categoria: Buona scuola, Riforma Sistema Scolastico, Scuola dell'infanzia, Scuola secondaria, Valutazione

Si è svolto il 9 novembre 2016 l’incontro fra MIUR e sindacati per un’informativa sullo stato di avanzamento delle deleghe conferite al Governo in materie diverse dalla legge 107/2015. Solo una parte delle deleghe può dirsi in fase avanzata di elaborazione (revisione dei percorsi di istruzione professionale, percorso integrato 0-6, garanzia del diritto allo studio, valutazione degli studenti). L’incontro pertanto si è incentrato solo su questo primo pacchetto di deleghe, rinviando a un momento successivo l’illustrazione di quelle rimanenti (reclutamento-formazione iniziale, inclusione studenti con disabilità, scuole all’estero, promozione cultura umanistica, nuovo Testo Unico).
Dell'incontro, cui ha preso parte per la Cisl Scuola anche la segretaria generale Maddalena Gissi, è stato prodotto dalla segreteria nazionale Cisl Scuola un dettagliato report (vedi allegato).