Fare sindacato nei luoghi del lavoro, giornata RSU e delegati Marche

23.09.2016 12:09
Categoria: Iniziative e manifestazioni

La giornata nazionale RSU e delegati Cisl Scuola del 7 settembre non aveva visto svolgersi iniziative nelle Marche a causa delle difficoltà che le province più direttamente interessate agli eventi sismici dei giorni precedenti avevano segnalato, convenendo sull'opportunità di un rinvio a data successiva. Per questa ragione martedì prossimo, 27 settembre, tutte le persone che svolgono a diverso titolo attività sindacale per la nostra organizzazione nelle scuole marchigiane si incontreranno a Porto Sant'Elpidio (Fermo), presso l'Istituto Alberghiero di via Legnano 17, dando vita a un'assemblea regionale alla quale parteciperà la segretaria generale Maddalena Gissi. I lavori prenderanno avvio alle ore 9,30.
La scelta della sede vuole venire incontro ai colleghi delle province di Ascoli, Fermo e Macerata colpite dal sisma. Fra i temi in discussione le questioni legate alle "innovazioni" introdotte con la legge 107/2015 che hanno caratterizzato questo primo anno di applicazione della nuova normativa. Scopo della giornata, però, come già avvenuto nelle iniziative del 7 settembre, è anche quello di avviare un percorso di confronto e discussione in previsione del rinnovo del contratto di lavoro.