Intesa sui fondi MOF per il 2015/16 sottoscritta il 10 agosto 2015

12.08.2015 09:53
Categoria: Contratto integrativo

Si è conclusa venerdì 7 agosto la trattativa per definire la ripartizione delle risorse per il Miglioramento dell'Offerta Formativa (MOF) che saranno oggetto di Contrattazione Integrativa di Istituto per l'anno scolastico 2015/2016. Le risorse ammontano complessivamente a euro 642.760.000,00 di pochissimo inferiori a quelle relative all'anno scolastico precedente come si evidenzia nel prospetto allegato.
La riduzione operata sulla pratica sportiva è riferita ai coordinatori e non intacca la disponibilità per l'attivazione dei progetti.
L'intesa è stata definitivamente sottoscritta il 10 agosto 2015, ma non è ancora fattivamente operativa in quanto non ancora precisate dall'Amministrazione le quote unitarie per il calcolo delle risorse spettanti a ciascuna scuola. Si stanno definendo, infatti, le nuove consistenze di riferimento dei parametri relativi all'organico del personale e ai punti di erogazione del servizio, parametri che saranno divulgati con successiva informativa, entro il 15 settembre, come previsto dalla norma finale dell'intesa.
Nel corso degli incontri è stata richiesta una rilevazione che quantifichi le eventuali risorse non ancora assegnate alle scuole sulla base della precedente intesa 2014/2015 da redistribuire con successivo accordo e la quantificazione delle giacenze sui POS delle istituzioni scolastiche, al 31 agosto 2015, delle risorse contrattuali già assegnate.

Files:
TABELLA_MOF_2015.pdf251 K