Elezioni RSU, dai primi dati importanti segnali

06.03.2015 14:00
Categoria: Comunicati Stampa, RSU 2015

I dati di cui disponiamo sono ancora assolutamente parziali, ma si possono cogliere già ora alcune tendenze: la prima è la conferma di una larga partecipazione al voto, pur in presenza di seri e imprevisti disagi dovuti al maltempo che ha colpito diverse regioni comportando in molti casi la proroga di qualche giorno delle operazioni elettorali. Siamo per ora attorno all’80% di votanti: di questi tempi è un dato tutt’altro che disprezzabile, sia rispetto alla partecipazione al voto per le consultazioni politiche, sia rispetto alle tanto sbandierate consultazioni on line. Comunque vada, le sigle che si confrontano in questa sfida elettorale possono ritenersi ampiamente rappresentative, senza alcun dubbio, di chi lavora nella scuola. Altro dato già da ora leggibile è la tenuta delle organizzazioni storicamente più forti, a partire da quelle confederali.

Roma, 6 marzo 2015

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola