ESTERO NEWS 5/2014 - Iniziative MOF, a.s. 2014/15

18.06.2014 17:48
Categoria: Estero

In data odierna è stata sottoscritta presso il Ministero degli Esteri, tra la delegazione di parte pubblica e quella di parte sindacale, l’Intesa riguardante il finanziamento delle iniziative per il Miglioramento dell’Offerta Formativa da realizzare - per il prossimo anno scolastico, 2014/15 - nelle istituzioni scolastiche italiane all’estero.

Sostanzialmente i parametri di riferimento e le cifre assegnate sono gli stessi degli scorsi anni, non essendo intervenuta alcuna modifica contrattuale. L’Intesa prevede l'ulteriore attribuzione di € 1.500,00 sia per ogni progetto finalizzato all’integrazione nelle scuole statali di alunni diversamente abili con certificazione sia per ogni progetto destinato all’inclusione di alunni con bisogni educativi speciali.

Seguirà dettagliato messaggio dell’Amministrazione che fornirà indicazioni operative sugli adempimenti di competenza di ciascuna Istituzione.

Non è stato raggiunto, invece, alcun accordo circa la firma del Contratto Collettivo Integrativo Nazionale riguardante la mobilità del personale “estero per estero”, a.s. 2014/15. A tal proposito le parti si incontreranno nuovamente lunedì prossimo, 23 giugno (ore 15.00).