GAE: 1) la consistenza delle graduatorie; 2) corso on line per compilare la domanda

14.04.2014 18:01
Categoria: Personale precario, Reclutamento e Precariato

Da giovedì prossimo, 17 aprile, sul sito web del MIUR “sarà messa in linea” la funzione “consistenza aspiranti in graduatoria”, che consentirà di visualizzare e conoscere, per ogni graduatoria ad esaurimento (GAE), gli aspiranti presenti, distinti per fascia.
Il percorso da seguire sarà il seguente: miur / istruzione / personale scuola / reclutamento / graduatorie provinciali / reclutamento del personale della scuola a.s. 2014-15 / consistenza aspiranti in graduatoria.
L’amministrazione ha fornito una specifica “guida di riferimento”, strumento informativo e di supporto all'utilizzo della su indicata funzione.

* * *

Su “Istanze on line”, sempre nel sito internet del MIUR, è stato pubblicato uno specifico corso on line (qui rinvenibile in formato “pdf”), rivolto agli aspiranti che - inseriti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, III e IV fascia delle GAE, costituite in ogni provincia - intendano presentare la domanda di permanenza, aggiornamento, trasferimento, conferma o scioglimento della riserva nelle graduatorie ad esaurimento.
Da quest’anno, infatti, la presentazione delle domande in questione avviene tramite il sistema POLIS (Presentazione On Line delle Istanze), già accessibile dal sito www.istruzione.it e in uso al personale della scuola per altre tipologie di istanze.