Dirigenti Scolastici, si chiude domani il tentativo di conciliazione

21.01.2014 16:57
Categoria: Dirigenti scolastici

Si chiuderà nella mattinata di domani, 22 gennaio, il tavolo di conciliazione e raffreddamento richiesto da Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal in relazione alla questione della retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici. L’incontro di oggi, svoltosi dopo la richiesta inviata nei giorni scorsi, ha visto emergere alcuni elementi di novità da parte del MIUR che vale la pena approfondire e verificare nella loro effettiva consistenza. L’Amministrazione ha infatti comunicato l’avvenuto invio, nella giornata di ieri, di una formale nota del ministro volta ad accertare in sede di governo la possibilità di interventi di natura amministrativa che consentano di rimuovere le rigidità interpretative del MEF sui vincoli posti dal DL 78/2011 che sono all’origine della decurtazione del FUN da noi contestata e oggetto della mobilitazione. L’esito del nuovo incontro sarà quindi determinante: in caso di mancata conciliazione sarà inevitabile la proclamazione di conseguenti iniziative di lotta.