PAS infanzia e primaria, qualcosa si muove

14.01.2014 15:49
Categoria: Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Con la nota prot. 77 diramata dal MIUR in data odierna (14 gennaio), a firma congiunta dei Capi dipartimento per l’istruzione e per l’Università, si avvisano i rettori delle facoltà di scienze della formazione che sulla piattaforma RAD del MIUR Università, dal 14 al 23 gennaio potranno inserire l’offerta di corsi per i PAS destinati ai docenti di scuola primaria e dell'infanzia, prevedendo che i corsi possano essere attivati per gli AA 2013/14-2014/15-2015/16.
La comunicazione potrebbe rappresentare il segnale di un possibile superamento delle resistenze finora opposte da parte delle Università all'attivazione dei percorsi, pur in presenza di un'elevata domanda.
Ad ogni buon conto abbiamo richiesto la convocazione delle OOSS per un’informativa in merito e per un confronto sull’intera partita dei PAS, anche a seguito di segnalazioni delle nostre strutture periferiche in relazione a numerosi problemi riscontrati sui territori.