Aree a rischio e a forte processo immigratorio: proroga termini

29.05.2012 18:01
Categoria: Aree a rischio o a processo immigratorio

Lo scorso 15 maggio - a seguito della sottoscrizione  dell'"Ipotesi di Contratto Collettivo Integrativo Nazionale (CCIN) sui criteri e parametri di attribuzione delle risorse per le scuole collocate in aree a rischio educativo, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica per l'a.s. 2012/13" - il MIUR ha emanato la circolare 44 con la quale ha dettato ai Direttori Regionali le disposizioni e le indicazioni circa i criteri e la tempistica delle contrattazioni integrative di secondo livello.

Con la nota 3061 del 28.5.2012, l’Amministrazione - a causa delle generalizzate difficoltà circa le operazioni connesse al dimensionamento delle direzioni didattiche e delle scuole secondarie di 1° grado che confluiranno a breve in istituti comprensivi di nuova costituzione - ritiene opportuno far slittare al 30 settembre la scadenza già prevista al 31 luglio per la trasmissione, da parte degli Uffici Scolastici Regionali al Ministero medesimo, degli elenchi delle nuove scuole e dei progetti selezionati per l’a.s. 2012/13.