ESTERO NEWS 8/2012 - Esami di Stato presso le scuole italiane all'estero: formazione commissioni

21.03.2012 17:45
Categoria: Estero

Il MAE ha emanato due specifici provvedimenti in merito alla formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi del 1° e 2° ciclo di istruzione presso le scuole italiane all'estero.

Il primo (messaggio, con gli allegati 1, 2 e 3) riguarda la nomina di dirigenti scolastici e docenti in servizio all'estero a presidente e commissario; il secondo (nota, con gli allegati raccolti in un solo "file") concerne la nomina dei docenti, in servizio in Italia, a commissario per gli esami conclusivi del 2° ciclo.

Le modalità di presentazione delle domande - che dovranno essere predisposte utilizzando gli specifici modelli allegati - sono dettagliatamente indicate nei due suindicati provvedimenti.

Di seguito, il termine entro il quale inviare al MAE (DGPSP, Uff. V) le domande in questione:

• 5 aprile 2012, per il personale dirigente o docente in servizio all'estero (per il tramite della Rappresentanza Diplomatica o dell'Ufficio consolare di servizio);
  • 13 aprile 2012, per il personale in servizio in Italia, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: dgsp.05@cert.esteri.it.