Scuola in sciopero il 19 dicembre

07.12.2011 11:51
Categoria: Comunicati Stampa, Disposizioni legislative

CGIL, CISL e UIL unite per chiedere la riapertura del confronto sulla manovra e renderla più equa. Sciopero di 3 ore il 12 dicembre, la scuola sciopera il 19 dicembre all'ultima ora. Confermate assemblee e presìdi.

Questo il comunicato stampa diffuso poco fa da CGIL, CISL e UIL:

"Si è svolto questa mattina un incontro fra Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Preoccupati per le conseguenze che la manovra economica determina su lavoratori dipendenti e pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese, CGIL, CISL e UIL chiedono un incontro al Governo Monti per affrontare i problemi derivanti dalla manovra e per chiedere i necessari cambiamenti.

CGIL, CISL e UIL chiedono, inoltre, un incontro a tutti i partiti per sollecitare la presentazione di emendamenti nella fase della discussione parlamentare. Intanto, già nella giornata odierna, le tre Organizzazioni Sindacali presenteranno emendamenti comuni nel corso dell'audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.

A sostegno di queste rivendicazioni e di questo percorso, CGIL, CISL e UIL proclamano, per la giornata di lunedì 12 dicembre, tre ore di sciopero, con presìdi davanti alle Prefetture, affidandone la gestione ai territori.

Infine, saranno effettuati presidi permanenti davanti alla Camera dei Deputati ed al Senato, fino alla conclusione dell'iter parlamentare previsto per la manovra".

Roma, 7 dicembre 2011

* * *

IMPORTANTE: FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA HANNO DECISO PER IL COMPARTO L'ASTENSIONE DAL LAVORO LUNEDI' 19 DICEMBRE, NELL'ULTIMA ORA DI SERVIZIO.

In allegato la nota organizzativa unitaria sulle iniziative programmate per i prossimi giorni.