La sfida della valutazione: convegno della "Fondazione per la Scuola della Compagnia di S. Paolo"

26.05.2011 15:30
Categoria: Valutazione

Un interessante convegno sul tema della valutazione delle scuole si è svolto il 24 e 25 maggio 2011 a Torino, per iniziativa della "Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo".

Due giorni con gli interventi di alcuni dei massimi esperti in campo internazionale, che hanno affrontato il tema con approcci diversi, volti a inquadrare le questioni che più direttamente investono la situazione italiana nel più ampio contesto cui fanno riferimento, da dieci anni, le indagini OCSE-PISA.

Sul sito della Fondazione è stata resa disponibile, già durante lo svolgimento dei lavori, un'ampia sintesi delle comunicazioni svolte nel corso del convegno, che ha visto una larga partecipazione di esponenti del mondo accademico e della scuola.