ESTERO NEWS (10/2011) - Contingente triennale 2011/2014

09.03.2011 14:40
Categoria: Estero

Ieri, martedì 8 marzo, è stato inviato alle Ambasciate e ai Consolati - sedi di scuole, corsi e lettorati - il Messaggio 0070652 dell'8.3.2011 dell’Ufficio V della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese  relativo al contingente triennale 2011/2014. Nel messaggio sono indicati i criteri in base ai quali sono state definite le variazioni dei posti rispetto al contingente relativo al corrente a.s. 2010/11. Tali variazioni sono analiticamente indicate negli allegati 1 e 2 trasmessi con il citato messaggio.

La CISL Scuola - nel corso della concertazione, conclusasi con l’incontro dello scorso 4 marzo - ha motivato, unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali,  il proprio parere contrario, ritenendo che le scelte operate dall’Amministrazione non soddisfano le motivate e documentate richieste pervenute dalle sedi e, soprattutto, non poggiano su un piano organico di programmazione pluriennale.

Il verbale - redatto al termine della concertazione, conclusa senza accordo, e contenente le puntuali osservazioni delle Organizzazioni Sindacali - sarà pubblicato dopo l’apposizione sullo stesso delle firme dei componenti le due delegazioni.