ESTERO NEWS (6/2011): il MAE nel confronto sul contingente triennale accoglie le tesi sindacali

23.02.2011 23:11
Categoria: Estero

Nella riunione odierna le delegazioni di parte pubblica e sindacale hanno ripreso l'esame delle proposte circa la definizione dei posti di contingente da attivare nelle scuole e nelle istituzioni scolastiche all'estero per i prossimi tre anni scolastici (2011/12; 2012/13; 2013/14).

Nel corso del confronto i rappresentanti dell'Amministrazione hanno dato la loro disponibilità ad accogliere la proposta avanzata nel corso della riunione svoltasi martedì 15 febbraio, dalla CISL Scuola e dalle altre Organizzazioni Sindacali tesa a garantire il mantenimento dello stesso numero complessivo di posti attivati nel corrente anno scolastico (1053).

La concertazione si concluderà nel prossimo incontro - calendarizzato per lunedì 28 febbraio - con la dettagliata definizione delle sedi e delle tipologie di posto (dirigenti, docenti, ATA, lettori).