BENE GLI SCATTI A SETTEMBRE, ORA SI FACCIA IL DECRETO. PREMIATO IL LAVORO DELLA CISL - Dichiarazione di Francesco Scrima

24.09.2010 15:32
Categoria: Comunicati Stampa, Personale ATA, Personale docente, Trattamento economico

Con gli stipendi di settembre il personale della scuola ha visto corrispondere, se dovuto, il passaggio alla successiva classe di stipendio. Dopo tanto allarmismo, diffuso da chi si vede oggi costretto a prendere atto, con malcelato fastidio, dei risultati ottenuti da altri, gli interessati possono tirare un sospiro di sollievo: non c'è stata sugli scatti alcuna "intesa truffaldina", ma solo un lavoro costante e serio che la CISL, insieme ad altri, ha svolto e sta conducendo a buon esito, in un quadro di straordinaria complessità e difficoltà.

E' un lavoro che non è ancora finito, perché ora le intese raggiunte devono completarsi nel decreto di destinazione delle risorse, la cui stesura è affidata al Ministro dell'Istruzione, sentite le organizzazioni sindacali.

Gli scatti pagati a settembre sono in questo senso un primo importante e positivo segnale, coerente con gli impegni che il ministro Gelmini ha esplicitamente confermato nell'incontro con i sindacati del 4 agosto.

La CISL Scuola chiede ora di portarli a definitiva conclusione in tempi brevi.

Ancora una volta, si dimostra che la credibilità e l'efficacia dell'azione sindacale non si misurano sul clamore di proclami più o meno velleitari, ma sulla concretezza dei risultati ottenuti.

Roma, 24 settembre 2010

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola