Piano "Insegnare Scienze Sperimentali". A.s. 2008/09. Seconda fase di attuazione

28.11.2008 16:50
Categoria: Formazione e Aggiornamento, Personale docente, Scuola primaria, Scuola secondaria

Il MIUR - facendo seguito alla nota prot. n. 15061 dello scorso 18 settembre - ha emanato la nota prot. n. 19453 del 28.11.2008 (con gli allegati "A" e "B") con la quale comunica, in materia, ulteriori elementi informativi di carattere culturale ed organizzativo relativi alla proposta di prosecuzione, nell'anno scolastico in corso, del Piano di formazione "Insegnare Scienze Sperimentali" (avvio della seconda fase di lavoro).

Nella seconda specifica fase di attuazione del "Piano" si intraprenderanno le seguenti azioni:

• validazione delle programmazioni da parte dei Gruppi di Pilotaggio Regionale (GPR) e prosecuzione del confronto dei tutor in presenza e on line;
  • azione di sostegno-monitoraggio dei presìdi e dei tutor.