SICUREZZA DELLE SCUOLE, UNA PRIORITA'. Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

23.11.2008 21:17
Categoria: Comunicati Stampa, Sicurezza sul luogo di lavoro

Serve un piano straordinario per l'edilizia scolastica. Dovremmo tutti chiedere e pretendere questo, dopo aver espresso vicinanza a chi è stato così duramente colpito dalla tragedia nel liceo di Rivoli.

Di fronte al dolore e alla morte non devono prevalere le polemiche, ma sono anni che il problema esiste e viene denunciato.

La sicurezza, la funzionalità e il decoro delle scuole dovrebbero essere una priorità nell'impegno per le infrastrutture pubbliche, prima di tante altre "grandi opere".

L'investimento sui luoghi dell'insegnare è il parametro con cui  misurare il peso che la società assegna alla conoscenza, all'insegnamento, ai giovani, al futuro.

Il dramma di Rivoli ora non chiede parole, ma fatti.

Roma, 22 novembre 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola