CCNL. 2° biennio economico 2008-2009. Oggi all'ARAN

14.07.2008 20:44
Categoria: Contratti, Contratti Scuola, Personale ATA, Personale docente

Si è aperto - nel pomeriggio odierno, all'ARAN - il "tavolo negoziale" per il rinnovo economico contrattuale (2° biennio 2008-2009). Il confronto si è immediatamente interrotto a seguito della comunicazione del presidente dell'Agenzia circa le risorse disponibili, pari all'1,7% dell'inflazione programmata per il 2008.

La CISL Scuola, unitamente alla Confederazione CISL

• giudica questa proposta inaccettabile in quanto nettamente inferiore al valore reale dell'inflazione che lo stesso DPEF stima al 3,7%;
  • ritiene che il rinnovo del CCNL debba rispondere prioritariamente al reale recupero del potere d'acquisto dei salari e alla valorizzazione delle professionalità che operano nel Comparto.

L'ARAN, a seguito dei giudizi negativi formulati dalle Organizzazioni Sindacali:

• si è impegnata a rappresentare al Ministro della Funzione Pubblica dette valutazioni ed osservazioni;
  • si è riservata una successiva nuova convocazione.