Sicurezza sui luoghi di lavoro. Da "Fondimpresa" finanziamenti per attività formative (anche per gli istituti tecnici)

04.03.2008 19:37
Categoria: Scuola secondaria, Sicurezza sul luogo di lavoro

Il Fondo paritetico interprofessionale "Fondimpresa" è un'associazione costituita da Confindustria - CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e dei lavoratori soprattutto nelle imprese (ma tra i soggetti proponenti che possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i "piani formativi" sono inlcusi anche gli "istituti tecnici che rilasciano titoli di istruzione secondaria superiore").

"Fondimpresa" - con l'Avviso n. 1/2008 - intende finanziare, attraverso le risorse trasferite al Fondo dall'INPS, la realizzazione di detti "piani formativi" condivisi tra le parti sociali e rivolti alla formazione per l'innalzamento dei livelli di sicurezza sul lavoro e di salute dei lavoratori e delle lavoratrici.

Le domande di finanziamento devono pervenire a "Fondimpresa" (via del Traforo, 146 - 00187 Roma) entro le due seguenti scadenze:

  • entro le ore 12,00 del 10.4.2008;
  • dal 15.9 al 15.10.2008 (ore 12,00).

Le domande devono essere compilate esclusivamente sul "formulario di presentazione" (Allegato 1), seguendo le indicazioni della "guida alla compilazione del formulario di presentazione" (Allegato 2), disponibili ---> sul sito web di "Fondimpresa".