Corsi di abilitazione speciale "on line" ex DD.MM. 21 e 85/05. Pubblicato il bando. Scadenza domande: 17 dicembre 2007

06.12.2007 16:59
Categoria: Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Il MPI, con la nota prot. n. 23122 del 5.12.2007, comunica che la "SSIS Lazio" ha pubblicato - lo scorso 4 dicembre sul proprio sito internet (www.ssis.uniroma3.it) - il Decreto 30.11.2007 concernente il "bando" per poter accedere ai corsi on line ex Decreti Ministeriali 21/05 e 85/05.

Possono iscriversi a detti corsi i docenti che risultano inseriti negli elenchi definitivi (predisposti dalle Direzioni Regionali) ovvero coloro che avevano presentato nei termini domande di  partecipazione ai corsi di cui ai DD.MM. 21 e 85, confermando la propria volontà di partecipazione (come da nota prot. 1283 del 7.9.2006).

L'Amministrazione ha preso atto di una serie di segnalazioni presentate anche dalla CISL Scuola riguardo situazioni di illegittima esclusione dalla partecipazione ai corsi "normali", a suo tempo operata dalle SISS nei confronti di  aspiranti in possesso di altra abilitazione.

Al fine di non creare disparità di trattamento tra gli aventi titolo ed evitare un contenzioso in cui l'amministrazione sarebbe risultata soccombente, anche tali aspiranti - inseriti negli elenchi definitivi di cui ai corsi DD.MM. 21 e/o 85 predisposti dagli USP/Direzioni Regionali -  sono stati ammessi a frequentare i corsi on line in questione: gli interessati dovranno presentare regolare domanda, mentre le Direzioni Regionali dovranno comunicare alla SSIS Lazio i nominativi dei sopracitati docenti che non hanno potuto frequentare i corsi in parola.

I corsi inizieranno nel corrente mese di dicembre e avranno termine entro il mese di maggio 2008.

La data di inizio delle attività sarà comunicata il 17.12.2007 mediante pubblicazione sul sito www.ssis-lazio.it.

Le modalità e i termini per l'iscrizione ai corsi sono riportate nel Mod. A, allegato al Bando.

La domanda - debitamente compilata sull'apposito modello e firmata - dovrà essere spedita in busta chiusa (unitamente alla quietanza di versamento della 1ª rata di iscrizione, "cedola per la Segreteria", e alla fotocopia "fronte-retro" di un documento di identificazione in corso di validità) entro lunedì 17 dicembre 2007 mediante raccomandata A.R. all'indirizzo:

• Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario del Lazio, Segreteria Specializzandi, via Ostiense, 169, 00154 Roma - Rif. "Iscrizione corsi speciali ex lege 143/2004. Corsi attivati in modalità on line"