Esami di Stato: riconoscimento e valorizzazione delle eccellenze

02.08.2007 17:48
Categoria: Alunni/Studenti, Esami e scrutini

In riferimento  alle procedure finalizzate "al riconoscimento ed alla valorizzazione delle eccellenze" il MPI ha emanato la direttiva n. 65 del 26.7.2007 (trasmessa dalla nota prot. n. 8006 di pari data) che prevede - in attesa del decreto legislativo - l'istituzione di un apposito registro, da parte delle Istituzioni Scolastiche, ove iscrivere gli studenti che hanno conseguito alle prove degli Esami di Stato nell'anno scolastico 2006/07 un "punteggio di 100" con l'attribuzione della lode da parte della commissione.

I nominativi degli alunni saranno inclusi in un apposito Albo Nazionale che sarà reso disponibile sul sito internet del MPI per essere utilizzato dalle Università, dalle Istituzioni di Alta Cultura, dalle Comunità scientifiche ed accademiche e dalle imprese ed aziende interessate.

Con successivo provvedimento sarà determinata l'entità degli importi dei "buoni" per l'acquisto di testi e sussidi didattici.