Dirigenti Scolastici. Proclamazione dello sciopero per il prossimo 4 giugno. Comunicato unitario

14.05.2007 19:09
Categoria: Contratti, Contratti Scuola, Dirigenti scolastici, Libertà sindacali

Nella mattinata odierna, al MPI, si è svolto il tentativo di conciliazione presso l'"Organismo di raffreddamento e conciliazione" appositamente convocato a seguito dello stato di agitazione del personale dell'area V della Dirigenza Scolastica  proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito

• che le motivazioni dell'agitazione del personale dell'area V si collocano nel più ampio quadro delle rivendicazioni del mondo della Scuola e del Pubblico Impiego
  • che la Dirigenza Scolastica sostiene l'avvio del confronto sul "Memorandum" riguardante la Scuola e la Conoscenza
  • che l'azione dei Dirigenti Scolastici è volta, con tutto il Pubblico Impiego e con la Scuola, ad ottenere risorse certe e specifiche per l'avvio della stagione dei Contratti.

L'Amministrazione non è stata in grado di fornire elementi certi in relazione alle richieste alla base dello stato di agitazione.

Pertanto, l'incontro di conciliazione si è concluso con esito negativo e le Organizzazioni Sindacali Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno proclamato lo sciopero nazionale dei Dirigenti Scolastici per l'intera giornata di lunedì 4 giugno.

Roma, 14 maggio 2007