ESTERO NEWS 19/2007 - Trasferimenti tra sedi estere: a) modalità presentazione domande; b) elenco sedi disponibili (rettifiche)

23.04.2007 15:10
Categoria: Estero

In ESTERO NEWS 18/2007 è stata data notizia della disciplina dei trasferimenti del personale docente e ATA in servizio all'estero (a.s. 2007/08). Si richiama l'attenzione degli interessati su quanto previsto nel messaggio prot. n. 267/0149718, indicante le modalità da seguire nella presentazione delle domande di trasferimento "estero per estero".

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato a martedì 15 maggio 2007.

Dopo detta data non sarà consentito:

• integrare e/o modificare, anche per quanto riguarda l'ordine, l'elenco delle sedi richieste con la domanda;
  • integrare e/o modificare la documentazione presentata e/o autocertificata.

La domanda deve essere trasmessa al MAE, a mezzo fax e direttamente dagli interessati, secondo le seguenti modalità:

• i lettori in servizio nelle università straniere trasmetteranno la domanda al fax numero 0039.06.36913589;
  • i docenti in servizio nei corsi e nelle scuole e il personale ATA trasmetteranno la domanda al fax numero 0039.06.36916706.

E' consentita la revoca della domanda di trasferimento, sempre entro il 15 maggio 2007.

Il possesso dei titoli valutabili  - tabelle A e B allegate al Contratto - può essere documentato mediante autocertificazione.

L'autocertificazione è esclusa per:

• i titoli indicati nella lett. c) delle ESIGENZE DI FAMIGLIA - Allegato A;
  • i titoli indicati nella lett. e) delle ESIGENZE DI FAMIGLIA - Allegato B.

Lo stato di handicap non può essere autocertificato; esso deve essere documentato mediante certificazione originale o in copia autenticata, rilasciata dalle commissioni mediche funzionanti presso le ASL (legge 1204/92).

Le graduatorie saranno affisse lunedì 28 maggio 2007 sia all'Albo del MAE sia presso le rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari e le direzioni delle scuola europee.

Entro sabato 2 giugno 2007 potranno essere avanzati eventuali reclami avverso il punteggio attribuito. Detti reclami dovranno essere anticipati via fax ed inviati al MAE per il tramite di uno dei suddetti Uffici esteri.

I trasferimenti (avverso i quali è ammesso ricorso al giudice ordinario) saranno pubblicati lunedì 11 giugno 2007.

* * *

Il MAE ha trasmesso, in data odierna, a tutte le sedi estere il messaggio prot. n. 267/0153632 con il quale si apportano alcuni "Errata Corrige" all'elenco delle sedi disponibili per i suddetti trasferimenti.