Dichiarazione del Segretario Generale CISL Scuola sulla "lettera" del Ministro Fioroni inviata oggi ai docenti del 1° ciclo

31.01.2007 20:47
Categoria: Comunicati Stampa, Personale docente, Riforma Sistema Scolastico, Scuola primaria, Scuola secondaria

L'odierna "lettera" inviata dal Ministro Fioroni agli insegnanti contiene dei passaggi che rendono merito alla loro azione professionale, spesso messa a dura prova da condizioni strutturali, ambientali ed anche professionali molto pesanti, soprattutto quando si tenta di limitare l'autonomia della scuola privandola delle risorse indispensabili.

Che il Ministro si rivolga a quanti, nell'esercizio della professione nella scuola, operano in frontiera è cosa apprezzabile.

Tuttavia, alle intenzioni manifestate di operare  perché si eliminino le condizioni di appesantimento, tra cui le Indicazioni Nazionali, elemento ostativo per una buona scuola, devono seguire i fatti.

Tra questi prima di tutto il rinnovo del contratto, già scaduto da più di un anno, con la messa a disposizione di ulteriori risorse rispetto a quelle indicate in finanziaria, al fine di valorizzare il lavoro di tutto il personale della scuola.

Roma, 31 gennaio 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola