Elezioni RSU. Dichiarazione di Raffaele Bonanni: "Premiata la linea politica della CISL"

14.12.2006 20:00
Categoria: Comunicati Stampa

(ANSA - ore 19:32) - ROMA, 14 dic - Un ringraziamento a tutto il personale della scuola "che ha consentito con questo ampio consenso questa grande affermazione delle liste della Cisl": è quanto esprime il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, commentando l'esito delle elezioni delle RSU nella scuola.

Secondo Bonanni si tratta di "un risultato che premia una linea politica e un'azione contrattuale di forte autonomia, coerenza e continuità nel rappresentare e tutelare gli interessi di una categoria".

"Gli stessi" - aggiunge Bonanni - "cui é affidato il delicatissimo compito di formare le nuove generazioni".

"Il successo delle liste della Cisl Scuola (più di 216.000 voti con il 25,16%) - che registra il più alto incremento percentuale tra tutte le sigle sindacali (oltre il 2%) rispetto alle precedenti elezioni - si inserisce in un quadro più complessivo di risultati molto positivi di tutto il sindacalismo confederale, il cui fortissimo consenso nella categoria della scuola è sicuramente ascrivibile alla capacità di coniugare la valorizzazione del personale con l'innalzamento dei livelli qualitativi del servizio scolastico".  (ANSA)