ESTERO NEWS 26/2006 - La CISL Scuola sollecita il MAE a riprendere le relazioni sindacali

09.11.2006 17:19
Categoria: Estero

La Segreteria Nazionale della CISL Scuola ha invitato il Ministero degli Affari Esteri - attraverso una lettera trasmessa in data odierna - a riprendere, in  tempi brevi,  le relazioni sindacali.

Nella lettera si chiede la programmazione, nelle prossime settimane, di un incontro per procedere all'esame di varie problematiche ancora irrisolte, per individuarne soluzioni adeguate e condivise.

Due di queste problematiche riguardano:

• la "fruizione delle ferie in Italia nei primi 6 mesi di servizio; nucleo familiare e maggiorazione dell'assegno di sede" (vedi nota unitaria del 24.3.2005);
  • la "sottoscrizione dei contratti a tempo determinato e relativo trattamento economico del personale residente e non residente" (vedi nota CISL Scuola dello scorso 4 ottobre)