È scoppiata la Tremenda voglia di vivere. Il diario-agenda di don Mazzi per gli adolescenti ...

25.06.2006 21:25

È scoppiata la Tremenda voglia di vivere.

La scritta "Tremenda… voglia di vivere" apparve per la prima volta durante la partita del Cuore fra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Lotta alle Droghe ... il 13 marzo 1997, allo Stadio "San Paolo" di Napoli.

Era uno dei tanti lavori realizzati dagli studenti delle scuole napoletane, ai quali era stato chiesto di preparare per l’occasione degli striscioni che avessero come tema sport e droga. Da allora questo slogan è diventato portatore di un messaggio, una filosofia.

Nasce così nel 1998 il primo diario “Tremenda…voglia di vivere” per giovani adolescenti.

L’ idea di don Mazzi, era quella di parlare ai ragazzi attraverso i suoi contenuti, i testi e le pillole di saggezza, che appaiono ogni giorno.

Il diario è un oggetto indispensabile per lo studente, un prodotto presente in ogni zaino, da utilizzare per scrivere i compiti, ma anche per annotare situazioni e confidenze importanti.

Giunta alla sua nona edizione, il diario-agenda di don Mazzi, quest’anno vede l’adesione di testimonial d’eccezione che raccontano con parole semplice e dirette l’emozione di vivere ogni momento la propria esperienza di sportivo, artista, vj … Paola Pezzo, Valentina Vezzali, Giancarlo Cosio, Paolo Sbrini e fabio De Vivo, Manuela Boldi, Olivier Dawson, Sabrina Inzaina, i volti di RTL 102.5 Television.

Un modo per stare a scuola, un modo per sostenere i progetti della Fondazione Exodus Onlus.

Per saperne di più: