Utilizzazioni/assegnazioni provvisorie. La versione corretta dei modelli di domanda. News varie

08.06.2006 13:58
Categoria: Contratto integrativo, Insegnanti Religione Cattolica, Mobilità, Personale ATA, Personale docente

La CISL Scuola, nella tarda serata di ieri ha segnalato all'Amministrazione un "errore" riscontrato sui modelli di domanda circa il riferimento alla precedenza per la lavoratrice madre/il lavoratore padre (ex art. 8, comma 1, punto IV, lett. i, del nuovo CCNI), rimarcando, al contempo, il fatto - già più volte evidenziato - della necessità di un confronto preliminare anche sulla modulistica.

Riguardo la suindicata precedenza, il CCNI ha modificato il testo dell'anno scorso: la medesima ora opera se il figlio/a è di età inferiore ai TRE ANNI (i modelli diffusi ieri riportavano ancora la vecchia dicitura "inferiore ad un anno").

L'Amministrazione ha rettificato l'errore e "messo in linea" i nuovi modelli (U1 - sc. infanzia; U2 - sc. primaria; U3 - sc. secondaria I grado; U4 - sc. secondaria II grado; UN - personale ATA)

La CISL Scuola, con l'occasione

  • ha sollecitato un intervento sulle "tabelle di valutazione" (richiedendo l'integrazione dell'allegato 1 al CCNI, in particolare nei punti D, E, F e G della "sezione III - Titoli Generali") per rendere esigibili con chiarezza i titoli specificati nell'art. 1, comma 6, del nuovo CCNI che testualmente recita: "limitatamente alla utilizzazione nell'ambito dell'insegnamento della religione cattolica sono considerati validi i titoli previsti dal dPR 751/85 e specificati dal DM 15.7.87 e successive modificazioni ed integrazioni"
  • ha richiesto, sempre riguardo la modulistica, un confronto per la predisposizione di uno specifico modello per gli insegnanti di religione cattolica.

L'Amministrazione si è impegnata a sottoporre alle Organizzazioni Sindacali, in tempi brevissimi, ipotesi di soluzione alle suevidenziate problematiche.