Verso il rinnovo del CCNL FISM

31.03.2006 18:48
Categoria: Contratti FISM

Inviate alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) le Linee di piattaforma per il rinnovo del CCNL 2006-2009. Con l'invio della piattaforma si aprirà in categoria il confronto interno per raccogliere i contributi provenienti dalle assemblee.

Sono state inviate alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) le Linee di piattaforma per il rinnovo del CCNL 2006-2009.

A questo primo documento di indirizzo, che traccia gli obiettivi che unitariamente le OO.SS. intendono raggiungere, farà seguito la Piattaforma contrattuale, attualmente in fase di elaborazione unitaria.

Con l’invio dell’ipotesi di piattaforma contrattuale, le OO.SS. nazionali aprono il confronto all'interno della categoria, con l'obiettivo di coinvolgere il massimo numero possibile di lavoratori al fine di raccogliere i contributi provenienti dalle assemblee che saranno organizzate nelle modalità individuate dai Responsabili regionali, secondo le specificità territoriali.

I contributi, raccolti a livello nazionale ed elaborati unitariamente dalle Segreterie, arricchiranno ed integreranno la piattaforma per la contrattazione.