Dati sulle assunzioni a tempo indeterminato e determinato, i sindacati sollecitano il Ministero

07.11.2022 18:51
Categoria: Graduatorie ATA, Graduatorie docenti, Reclutamento e Precariato

La CISL Scuola, insieme a FLC CGIL, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams, ha inviato al Direttore Generale del Personale Scolastico una lettera di sollecito rispetto alla precedente richiesta di poter disporre di un aggiornato e dettagliato resoconto dei dati riguardanti le assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato nell’anno scolastico in corso.
Disporre di tali dati, sottolineano i sindacati, è indispensabile per una corretta conoscenza delle dinamiche riguardanti una materia, il reclutamento, che ai sensi del CCNL è oggetto di confronto tra Amministrazione e Organizzazioni sindacali: un'esauriente informazione ne costituisce un presupposto essenziale.
Nella lettera si ricorda inoltre che da parte delle organizzazioni sindacali sono state sottoposte a suo tempo al Ministero alcune proposte finalizzate a migliorare l’efficienza delle procedure informatizzate attraverso cui vengono gestite le operazioni di reclutamento.
Si richiama infine, per non compromettere la produttività del confronto, la necessità di una risposta quanto più possibile tempestiva.