Problemi con la gestione delle supplenze sui posti di educazione motoria nella primaria, chiesto incontro urgente al Ministero

16.09.2022 15:34
Categoria: Graduatorie docenti, Personale docente, Personale precario, Scuola primaria

Si moltiplicano le segnalazioni di problemi relativamente alla stipula dei contratti a tempo determinato per supplenze su posti di educazione motoria nella primaria, in particolare per quanto riguarda l'esigenza di tenere conto delle ore destinate alla programmazione, cosa che in molti casi non avviene. In generale desta preoccupazione il numero molto elevato di spezzoni ancora da assegnare, così come la difficoltà a individuare supplenti nelle graduatorie di istituto.
Per queste ragioni la CISL Scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali rappresentative, ha inviato al Direttore Generale per il Personale Scolastico del Ministero dell'Istruzione l'allegata richiesta di incontro urgente.