Formazione iniziale e continua, su Scuola7 intervista alla segretaria generale CISL Scuola Ivana Barbacci

09.05.2022 09:49
Categoria: Articoli e interviste, Formazione e Aggiornamento, Reclutamento e Precariato

Su reclutamento, formazione iniziale e in servizio, un'ampia intervista di Antonio Crusco alla segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci, pubblicata sul settimanale on line di Tecnodid "Scuola7". Un doppio canale di reclutamento, per valorizzare l'esperienza di lavoro precario, un fenomeno da contenere nelle sue dimensioni ma di cui la scuola non può in qualche misura fare a meno; la contrarietà a un sistema di incentivi al merito che elude il bisogno generalizzato di formazione del personale, la diusponibilità a ragionare in sede contrattuale di come rendere più dinamiche le carriere, destinando a tal fine risorse aggiuntive a quelle che oggi bastano a malapena per una rivalutazione complessiva degli stipendi, di cui vi è assoluto bisogno.

VAI ALL'INTERVISTA