Nuove opportunità assicurative per gli iscritti alla CISL Scuola

09.11.2021 09:09
Categoria: Articoli e interviste, Servizi ai soci

L’iscrizione alla CISL Scuola dà diritto a fruire gratuitamente di alcune coperture assicurative riferite a:

• infortuni in servizio e in itinere
  • responsabilità civile
  • diaria in caso di ricovero ospedaliero dovuto a infortunio di qualsiasi natura professionale ed extraprofessionale.

Per Dirigenti Scolastici e DSGA operano inoltre altre polizze legate alle responsabilità di natura contabile amministrativa e all’assistenza legale.
Grazie a un accordo con UnipolSai, vi è ora la possibilità, per chi lo desidera, di migliorare ulteriormente la copertura assicurativa per la responsabilità civile, portando il massimale da 1 milione di euro a 3 milioni e riducendo a soli 250 euro la franchigia. Il pacchetto aggiuntivo, per il quale la convenzione prevede costi notevolmente vantaggiosi rispetto ai prezzi di mercato, comprende anche una “polizza del capofamiglia” che copre eventuali danni involontariamente cagionati a terzi dai membri della famiglia, anche fuori dalla propria abitazione, compresi i danni provocati da animali domestici.
Per accedere al pacchetto integrativo è necessario registrarsi compilando l’apposito modulo sulla pagina web di UnipolSai.
Le coperture aggiuntive, fino al 31 dicembre 2021, sono a carico della CISL Scuola e chi le richiede non dovrà versare alcun importo fino a quella data.