News

Pareri del CSPI sugli schemi di decreto relativi ai futuri concorsi ordinari a posti di docente di scuola secondaria, di infanzia e primaria

05.11.2021 23:04
Nell'adunanza plenaria svoltasi ieri, 4 novembre, in modalità telematica nel rispetto delle misure governative concernenti l'emergenza sanitaria, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha espresso, con voto unanime, due pareri sugli schemi di decreto del...

Permessi per motivi di studio (150 ore), domande per il 2022: scadenza 15 novembre

02.11.2021 15:01

Si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande volte a fruire dei permessi per motivi di studio nel corso dell'anno 2022. La materia, infatti, è disciplinata con riferimento all'anno solare, non all'anno scolastico. La scadenza per le domande - da inviare dagli...

Nuove modalità di svolgimento dei concorsi per i docenti, cosa cambia per quelli già banditi

28.10.2021 17:29

Le disposizioni approvate dal Parlamento nel luglio scorso in sede di conversione del D.L. 73/2021 comportano la necessità di modificare le regole con cui si svolgeranno i concorsi ordinari già banditi con i Decreti 498/2020 e 499/2020, per i quali le domande di partecipazione...

Pareri del CSPI sui due schemi di decreto relativi alle “linee pedagogiche 0-6" e alle “attività concernenti il periodo di formazione e di prova”

14.10.2021 19:00
Nell'adunanza plenaria svoltasi ieri, 13 ottobre, in modalità telematica nel rispetto delle misure governative concernenti l'emergenza sanitaria, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha espresso, con voto unanime, due...

Gravissimo l'attacco alla sede della CGIL. Sabato 16 ottobre manifestazione nazionale ed antifascista a Roma per il lavoro e la democrazia

10.10.2021 10:14

L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per...