Personale comandato, sottoscritto il contratto per i compensi 2012/13
E' stato firmato ieri, giovedì 26 settembre, al MIUR il Contratto Integrativo che assegna le risorse del MOF destinate, per l'a.s. 2012/13, al personale comandato ovvero in servizio negli uffici territoriali dell'amministrazione, nonchè al personale docente operante con compiti di tutor presso le università.
Il CCNI si è reso necessario a seguito dell'intesa sottoscritta all'ARAN relativa al recupero della validità dell’anno 2011 ai fini delle progressioni di anzianità, intesa che ha ridefinito l'entità delle risorse disponibili, oggi ammontanti a € 1.580.000 (lordo Stato).
In allegato al contratto è riportata la ripartizione delle disponibilità per ciascuna regione; gli importi sono suddivisi in due quote: una relativa ai tutor (sulla base dei posti attribuiti con il Decreto Interministeriale 210/2013) e una riferita al personale comandato/utilizzato (sulla base dei dati raccolti dal MIUR a seguito di apposito monitoraggio).
L'attribuzione dei compensi ai singoli destinatari avverrà, come di consueto, a seguito di specifica contrattazione regionale.
- Files:
- CCNI-2013_PERS_COMANDATO.pdf693 K