Contratto Area V (dirigenza scolastica). Incontro del 9.3.2006 all'ARAN. Il resoconto
Si è svolto - nella mattinata di giovedì 9 marzo, a seguito delle osservazioni fatte dal Consiglio dei Ministri - l'incontro tra Organizzazioni Sindacali ed ARAN per la definizione del testo contrattuale dell'Area V della dirigenza scolastica.
L'ARAN ha esternato le proprie considerazioni in merito all'inusuale procedura utilizzata dal Comitato di Settore, in particolare dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per esprimere il parere.
Dopo ampio dibattito, le parti, pur ritenendo pretestuosi e non completamente pertinenti alcuni rilievi, hanno concordato - al fine di non bloccare l'iter autorizzatorio alla firma del Contratto - di apportare le seguenti modifiche imposte agli artt. 21 e 48, comma 4:
- all'art. 21 comma 11 è stato aggiunto "non dovrà comportare oneri aggiuntivi"
- all'art. 48 è stato espunto il comma 4 che è stato sostituito dal testo dell'art. 5, comma 4, del CIN concernente i Dirigenti Scolastici all'estero.
Sono state inoltre apportare le modifiche suggerite a correzione di alcuni errori materiali.
Il testo, così emendato, sarà ora inviato alla Corte dei conti per la certificazione o per eventuali rilievi (che l’alto consesso dovrà esprimere entro 15 giorni dalla data di invio).