SECONDARIA ORDINARIO

Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. (Decreto n. 499). (GU n.34 del 28-04-2020) 

Invio domande: dalle ore 9,00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23,59 del 31 luglio 2020

Come si fa la domanda

BANDO

SCHEDA DI SINTESI

PROGRAMMI

VALUTAZIONE TITOLI

RIPARTIZIONE POSTI    vedi prospetto aggiornato

AGGREGAZIONI REGIONI   vedi prospetto aggiornato

AGGIORNATI NUMERO DEI POSTI E AGGREGAZIONI TERRITORIALI

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Dipartimentale n. 649 che ridetermina i posti destinati al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado. Il contingente, originariamente fissato in 25.000 posti, è incrementato di ulteriori 8.000 in applicazione del Decreto Legge "Rilancio".

In conseguenza della nuova disponibilità di posti cambia la loro ripartizione e cambia anche il prospetto delle aggregazioni territoriali previste nel caso in cui venga assegnata ad un Ufficio Scolastico Regionale la gestione delle procedure concorsuali di altre regioni nelle quali il numero dei posti risulta esiguo.
Anche per il concorso straordinario si procederà ad un analogo incremento (ulteriori 8.000), che sarà oggetto di un successivo decreto del Dipartimento Istruzione del Ministero.

AGGIORNAMENTO RIPARTIZIONE POSTI

NUOVE AGGREGAZIONI TERRITORIALI