Attivazione Tavoli Regionali per la Sicurezza, il Ministero la chiede entro il prossimo 10 novembre

06.11.2020 21:25

Con una nota – quanto mai opportuna – del Capo Dipartimento per le Risorse Umane e Finanziarie, diffusa subito dopo la conclusione dell'incontro del Tavolo Nazionale, il Ministero ha sollecitato gli Uffici Scolastici Regionali, qualora non vi avessero già provveduto, ad attivare con urgenza i Tavoli Regionali previsti dai Protocolli per la Sicurezza nelle Scuole sottoscritti lo scorso agosto (6 agosto sull’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico e 25 agosto per servizi educativi e scuole dell’infanzia).
I Tavoli Regionali – come afferma testualmente la nota - svolgono fra l’altro “funzioni di raccordo con il Tavolo nazionale e le istituzioni educative e scolastiche con l’obiettivo di fornire soluzioni concrete alle problematiche connesse all’emergenza sanitaria in corso”.
In considerazione del fatto che il Tavolo Nazionale è già convocato per il prossimo 13 novembre, il Ministero invita a costituire i Tavoli Regionali entro il 10 novembre.