1° maggio 2020, "Il lavoro in sicurezza per costruire il futuro". Interventi e concerto solo in video su RAI 3. Il messaggio del Presidente Mattarella

01.05.2020 08:58

"Il Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto quest’anno per la giornata del Primo Maggio. In seguito al protrarsi dell’emergenza COVID-19, le tre Confederazioni hanno già comunicato nei giorni scorsi l’annullamento della manifestazione nazionale prevista quest’anno a Padova, ma lanceranno una grande campagna di informazione sul tema della tutela della salute e del  rispetto del protocollo sulla sicurezza in tutti i luoghi di lavoro.
I tre leader delle Confederazioni, Landini, Furlan e Barbagallo parteciperanno il Primo Maggio in diretta alle 12,20 su Rai Tre ad uno speciale del Tg3 sui temi del lavoro, della ripresa produttiva e dell’emergenza sanitaria.
In serata i tre leader parteciperanno sempre su Rai Tre, al grande evento musicale, in programma dalle 20,00 alle 24 ,00 , realizzato dalla Rai e promosso da Cgil Cisl Uil con collegamenti, riflessioni e testimonianze sul lavoro e tanti ospiti musicali che suoneranno dal vivo selezionati da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

*****

Il messaggio del Presidente Mattarella

Anche quest'anno il Presidente della Repubblica celebra con un proprio intervento la ricorrenza del 1° maggio.

Vai all'intervento