Ci ha lasciati Nerina Antonini Ponti, già componente del CNPI per la CISL

20.01.2020 18:10

È scomparsa improvvisamente a Perugia, nella mattinata di oggi 20 gennaio, Nerina Antonini Ponti, per anni dirigente molto attiva e impegnata della CISL Scuola, dei cui organismi statutari aveva fatto parte per molto tempo anche a livello nazionale, ricoprendo da ultimo, fino al 2005, la carica di segretaria generale della struttura regionale dell’Umbria. In precedenza era stata componente del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, nel quale era stata eletta fra i rappresentanti del personale docente di scuola dell’infanzia.
Ruoli importanti aveva svolto anche in ambito politico, quando aveva lasciato le cariche sindacali per ricoprire l’incarico di assessore della Provincia di Perugia.
La ricordiamo come grande esempio di competenza professionale e sensibilità sociale, oltre che per la generosità che ha contraddistinto in modo particolare il suo impegno nel nostro sindacato, condotto attivamente fino all’ultimo nella Federazione Pensionati della CISL.
In ogni occasione il contributo di idee e di esperienza portato da Nerina è stato particolarmente apprezzato, ci mancheranno la sua intelligenza e il suo sorriso, di cui serbiamo memoria affettuosa e grata, stringendoci in un abbraccio commosso e solidale ai suoi famigliari.