Scuola, Università e Ricerca in piazza domani 12 dicembre a Roma per la settimana di mobilitazione indetta da CGIL CISL UIL

11.12.2019 12:33

Il mondo della scuola, dell'università e della ricerca sarà protagonista, insieme alle altre categorie del lavoro pubblico, della manifestazione che si tiene giovedì 12 dicembre a Roma, in piazza SS. Apostoli, nell'ambito della settimana di mobilitazione indetta da CGIL CISL UIL dal 9 al 18 dicembre 2019.
Al centro soprattutto i temi del lavoro, di politiche in grado di sostenere la ripresa della crescita, con la rivendicazione di un fisco più equo, a partire da un efficace contrasto all'evasione, e di un rinnovo dei contratti pubblici e privati.
Per la scuola è l'occasione per rilanciare la richiesta di un pieno rispetto delle intese sottoscritte da Presdiente del Consiglio e Ministro dell'Istruzione con ni sindacati, intese che hanno trovato nel decreto 126 in corso di conversione e nella legge di bilancio solo un'attuazione parziale, che vede smentire gli accordi in particolare sul personale facente funzione di DSGA e sull'impegno ad aprire un tavolo di confronto sui percorsi di abilitazione a regime.
La manifestazione del 12 dicembre, che prenderà avvio alle ore 9,30, sarà conclusa dall'intervento della segretaria generale della CISL Annamaria Furlan.