Incontro al MIUR sulle problematiche dei Dirigenti Scolastici, individuati importanti elementi di convergenza

11.05.2017 16:16

Si è svolto nella mattinata di oggi, 11 maggio, l'incontro col sottosegretario Vito De Filippo chiesto da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA e Snals Confsal per affrontare le diverse problematiche alla base della proclamazione dello stato di mobilitazione della categoria con le modalità individuate nella riunione delle strutture nazionali di coordinamento della dirigenza scolastica svoltasi a Roma lo scorso 3 maggio.
Al termine della riunione è stato emesso un comunicato congiunto MIUR-Sindacati, che di seguito si riporta.

Scuola, incontro Miur-Sindacati sulla dirigenza scolastica
Si è svolto oggi presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca un incontro fra i rappresentanti del Miur e i sindacati di settore (Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal) sulla dirigenza scolastica. Per il Miur era presente il Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo.
All’ordine del giorno, la valutazione, l’equiparazione retributiva con il resto della dirigenza pubblica, i tempi di confronto per la costruzione dell’atto di indirizzo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
Su questi temi sono stati trovati primi e importanti elementi di convergenza fra le parti che verranno ulteriormente approfonditi nella prossima riunione.
Le parti hanno aggiornato l’incontro a lunedì 15 maggio 2017
.