Sulla Buona Scuola intervista di Maurizio Bernava, segretario CISL

01.04.2015 15:47
Categoria: Buona scuola

Sul Bollettino ADAPT del 1° aprile 2015 interviene, intervistato da Francesca Brudaglio, il segretario confederale Cisl Maurizio Bernava che si sofferma sulle criticità dei provvedimenti sulla buona scuola varati dal Governo col disegno di legge presentato in questi giorni alle Camere.
Viene ribadito l'interesse della Cisl per la centralità assegnata ai temi dell'istruzione e della formazione, ma anche riproposti i numerosi punti di dissenso su aspetti di merito e di metodo, visto lo scarso spazio fin qui concesso ad un confronto vero e ad un dibattito realmente partecipato.
Grande spazio nell'intervista alle tematiche del rapporto scuola lavoro e a quello, molto delicato e controverso, dei finanziamenti da parte di soggetti privati.

(Adapt è una associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in una ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro).