ESTERO NEWS 23/2011 - Resoconto incontro al MAE

11.07.2011 18:22
Categoria: Estero

Venerdì scorso, 8 luglio, presso il MAE, si è svolto tra Amministrazione ed Organizzazioni Sindacali il previsto confronto su: a) criteri nomine del personale per l’anno scolastico 2011/12; b) bozza del bando di indizione delle prove di accertamento linguistico per il personale da destinare all’estero; c) profilo del dirigente scolastico all’estero.

* * *

Dopo le informazioni fornite dalla Delegazione di Parte Pubblica sugli argomenti posti in discussione, ciascun rappresentante ha illustrato la posizione del proprio sindacato sui tre suddetti argomenti.

A conclusione del confronto l’amministrazione si è impegnata a valutare le osservazioni e le proposte avanzate, riservandosi di comunicare le proprie decisioni in occasione del prossimo incontro che sarà calendarizzato a breve e comunque non oltre il 20 luglio.

Con riferimento al primo punto dell’ordine del giorno, considerata l’urgenza di avviare quanto prima le nomine per l’a.s. 2011/12, i dirigenti MAE, nel consegnare una loro specifica bozza di criteri, hanno chiesto alle Organizzazioni Sindacali di avanzare, in tempi brevi, una proposta definitiva, possibilmente unitaria, sulla quale l’Amministrazione si impegna a sottoscrivere un “avviso comune” che contenga analiticamente i criteri per le destinazioni all’estero per gli anni scolastici 2011/12 e 2012/13.

Le Organizzazioni Sindacali, accogliendo l’invito, si sono impegnate a trasmette la proposta unitaria entro pochi giorni.

* * * 

Dal “link” e in allegato le posizioni della CISL Scuola sugli argomenti discussi.