Esami di Stato - Compensi ai componenti le commissioni: nota ministeriale di indicazioni

04.07.2007 18:20

Il MPI - con nota prot. n. 7054 del 2.7.2007 - fornisce indicazioni per la determinazione dei compensi ai componenti le commissioni degli Esami di Stato (attualmente in fase di svolgimento) e trasmette lo specifico Decreto Interministeriale del 24.5.2007 (MPI-MEF).

La misura di detti compensi era stata già anticipata attraverso la nota prot. 6299 del 15.6.2007.

L'Amminsitrazione - dopo un lungo iter che ha visto impegnati la CISL Scuola e gli altri sindacati della scuola per un giusto riconoscimento del lavoro delle commissioni - ha emanato un provvedimento che accoglie solo parzialmente le richieste sindacali a causa dei "vincoli economici" di bilancio.

La Segreteria Nazionale della CISL Scuola ha predisposto alcune schede che riportano, oltre alle misure dei compensi previsti, una sintesi delle disposizioni che regolano le modalità di corresponsione degli emolumenti a presidenti e commissari.