Fondo Scuola Espero. Decolla la fase gestionale. Anche i lavoratori FP e delle scuole private non statali possono iscriversi

26.04.2007 17:20
Categoria: ESPERO

Il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA) di "Espero", eletto dai 60 componenti l'Assemblea dei Delegati, ha attivato - dopo la nomina del Presidente (prof. Mauro Paoloni, di parte datoriale) e del vice-presidente (prof. Francesco Cormino, di parte sindacale) - le procedure per l'avvio gestionale del Fondo.

In particolare, nella seduta di martedì scorso, 24 aprile, il CdA ha deliberato:

• di effettuare - al fine di soddisfare le esigenze degli associati in modo adeguato ed efficiente - quelle ristrutturazioni necessarie ad una maggiore funzionalità degli uffici;
  • di rilanciare le iniziative di informazione e propaganda del Fondo medesimo;
  • di adeguare lo Statuto del Fondo alla recente normativa;
  • di attivare le procedure per la sua gestione finanziaria.

Il CdA, inoltre, ha accolto positivamente la richiesta dei datori di lavoro e delle parti sociali per l'ingresso, nel Fondo, dei lavoratori della formazione professionale e delle scuole private non statali (come, peraltro, già previsto dallo stesso Statuto).

Si ricorda che "Espero" (il "Fondo di pensione complementare per i lavoratori della Scuola") è, ad oggi, ancora l'unico fondo operativo nell'ambito del Pubblico Impiego: con le sue oltre 80.000 adesioni è già tra i primi quattro "fondi negoziali".