Liquidazione e pagamento pensioni del personale scuola con decorrenza 1.9.2006 - INPDAP, nota operativa n. 52 dell'11.9.2006

11.09.2006 16:53

Con la Nota Operativa n. 52 dell'11.9.2006 - avente per oggetto "Liquidazione e pagamento pensioni del personale scuola con decorrenza 1.9.2006" - l'INPDAP (Direzione Centrale Pensioni, Uff. I "Normativa") --->

• rende noto che alcune sedi hanno fatto presente di non essere riuscite a completare le operazioni di pagamento delle pensioni del personale del comparto scuola nei termini previsti
  • comunica - per agevolare il completo pagamento delle stesse - che per le segnalazioni dei primi pagamenti che verranno effettuate sulla prossima rata di novembre e chesaranno convalidate entro e non oltre il 27 settembre p.v., le mensilità di settembre e di ottobre saranno corrisposte agli interessati, come arretrato, dal 16 ottobre 2006
  • precisa, inoltre, che le segnalazioni relative alle pensioni inserite per l'ammissione al pagamento sulla rata del prossimo mese di ottobre, dovranno essere obbligatoriamente convalidate entro il 16 settembre. Nel caso in cui le sedi non riuscissero a convalidare le pensioni in questione entro la suindicata data (16 settembre), le pensioni stesse dovranno essere riciclate, inserite con rata novembre e convalidate entro il 27 settembre 2006
  • dispone che le sedi provinciali e territoriali dovranno attenersi alle indicate modalità anche qualora il trattamento pensionistico debba essere trasferito, per il pagamento, alla sede nella cui circoscrizione territoriale insiste la residenza del pensionato